7 consigli per continuare a combattere quando le cose si fanno più difficili

by Enzo Celli

La vita è dura, ma è importante continuare a lottare per quando arriveranno tempi migliori. In particolare, a causa della pandemia e della nuova incertezza scaturita dalla guerra in Ucraina, molte più persone in questo momento stanno affrontando varie sfide. Diamo un’occhiata ad alcuni modi in cui puoi continuare a combattere e superare i momenti difficili.

 

1. Prenditi cura dei tuoi bisogni di base

Anche se ci fosse solo una cosa di cui puoi occuparti, assicurati che i tuoi bisogni di base siano soddisfatti. I nostri corpi sono spesso molto indulgenti con noi durante quelle occasioni in cui potremmo abusarne, ma a lungo termine sono sicuramente molto più felici con alcune semplici pratiche di base.

Dormire a sufficienza

Mangiare regolarmente

È estremamente difficile continuare a combattere mentalmente se sei fisicamente esausto. Mente, spirito e corpo sono strettamente interconnessi.

 

2. Cambia le aspettative che hai di te stesso

Va bene rallentare e ridurre il numero di cose che hai da fare. In effetti, non è realistico pensare che puoi dare massimo delle tue potenzialità mentre stai attraversando un momento difficile.

Comprendi e accetta che stai attraversando un periodo duro e permetti a te stesso di adattarti a questo periodo della tua vita.

 

3. Affronta il problema a testa alta

Una volta che trovi piccoli momenti di energia mentale o fisica, usali per iniziare ad affrontare i tuoi problemi a testa alta.

Cambia il tuo approccio di tanto in tanto, in modo da non provare sempre la stessa cosa ogni giorno, poiché può essere estremamente demotivante.

Il punto è sentirti a tuo agio con uno sforzo piccolo e costante nel tempo in modo da non bruciarti. È meglio mandare curriculum per 200 lavori nel corso di 6 mesi piuttosto che fare domanda per 200 lavori in 2 giorni.

 

4. Sii gentile con te stesso

Qualunque cosa tu stia attraversando, fa qualcosa che ti renda felice ogni giorno.

Concentrati sui piccoli piaceri della vita. Qualcosa di piccolo e qualcosa solo per te, ogni giorno. Inoltre, ricorda a te stesso spesso per cosa stai combattendo e perché.

 

5. Non dimenticare… La vita è fatta di alti e bassi

Potrebbe non essere utile sentirselo quando sei su un sentiero discendente perché ascoltarlo non cambia niente. Tuttavia, la prospettiva è importante.

Sai come ci si sente “giù” solo perché hai già sperimentato il “‘su”. Continui a combattere quando sei a terra perché puoi sperimentare di nuovo il contrario.

 

6. Riduci le cose che scatenano emozioni negative

L’ultima cosa di cui hai bisogno è permettere che nella tua vita ci siano cose che scatenano emozioni negative in te. Eliminale tutte, che si tratti di notizie, social media o persone inutili.

Questo vale in ogni momento della tua vita. Sarebbe saggio rimuovere tutte le cose nella tua vita che ti fanno sentire peggio, ma è particolarmente vero quando il gioco si fa più duro perché è meno probabile che tu sia in grado di mantenere una prospettiva sulla tua vita.

 

7. Chiedi aiuto

Infine, non aver paura di chiedere aiuto se ritieni di non poter continuare a combattere. Tutti vorremmo pensare di essere capaci e abbastanza forti per superare tutto, ma la realtà è che a volte tutti abbiamo bisogno di una mano. Non c’è niente di cui vergognarsi.

 

Conclusione

È difficile mantenere l’energia per continuare a combattere quando le cose si fanno difficili nella vita, ma praticando alcuni dei semplici suggerimenti come quelli elencati, puoi ricostruire la tua resistenza mentale e tornare a lottare per una vita migliore per te stesso. Prenditi cura di te e poi concentrati sulla cura di ciò che è fuori di te.

 

Kalipé

Related Articles

Il blog

ORBO NOVO tratta di tematiche di crescita personale elaborando il concetto di nutrimento espandendolo a tutte le componenti che arricchiscono l’individuo materialmente, intellettualmente e spiritualmente.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright @2024  All Right Reserved – Privacy and Policy

Orbo Novo

Scopri il Potere di ALZATI!

Eleva le Tue Competenze con Orbo Novo!
Visita ora la nostra esclusiva sezione ALZATI

Corsi Avanzati per la Tua Crescita Professionale
Esplora una vasta gamma di corsi e materiali formativi progettati per ispirare, educare e trasformare la tua vita.

Strumenti Unici per il Tuo Sviluppo Personale.
Accedi a contenuti esclusivi, strumenti interattivi e risorse innovative per accelerare il tuo percorso verso il successo.

Orbo Novo

coaching school

Trasforma la Tua Passione in Professione con la Orbo Novo Coaching School

Scopri come diventare un Life Coach di successo con la nostra esclusiva formazione. Unisciti ora alla lista di attesa per:

 

  • Ricevere informazioni in anteprima sui nostri corsi e promozioni speciali.
  • Accedere a contenuti esclusivi e risorse gratuite per iniziare il tuo viaggio nel coaching.
  • Avere la possibilità di iscriverti per primo e assicurarti un posto nel nostro prossimo corso rivoluzionario.

Non perdere l’occasione di cambiare la tua vita e quella degli altri. Iscriviti alla lista di attesa oggi stesso!